Trucco Semi-Permanente

Il trattamento di trucco semi-permanente non è altro che una tecnica prettamente estetica di pigmentazione dell’epidermide, detta “dermopigmentazione”, del tutto simile ad un tatuaggio, che si esegue tramite l’introduzione di micro pigmenti minerali nell’ultimo strato superficiale dell’epidermide,  senza alcun pericolo o controindicazione per la nostra pelle, attraverso un sottilissimo aghetto.

Il trattamento di trucco semipermanente nel mio centro estetico posso definirlo “ indolore”, perché applico le dovute precauzioni.

Si chiama semi-permanente perché, essendo effettuato sul viso,  dà la possibilità di essere rifatto in base ai cambiamenti morfologici che avvengono durante gli anni. Ecco perchè la durata non è permanente e la scomparsa o scolorimento avviene attraverso il ricambio cellulare che, essendo soggettivo, rende impossibile quantificare la durata del trattamento stesso.

Per esperienza personale posso dire che un trattamento ben eseguito può mantenenrsi anche per circa 10/12 mesi prima di necessitare di un nuovo ritocco.

Puo’ essere svolto per infoltire sopracciglia diradate, o cambiarne la forma, per contornare le labbra e creare l’effetto rossetto, oppure per evidenziare la profondità dello sguardo attraverso una linea detta eye-liner.

A chi è rivolto questo trattamento?

A tutte quelle persone che fanno sport, che non si sanno truccare, che hanno difficoltà con la vista vicino lo specchio per truccarsi o semplicemente per chi vuole risaltare il suo viso, naturalmente.

Per eseguire perfettamente il trattamento,  vi consiglio sempre di lasciarvi guidare dal professionista in quanto non sempre il nostro viso può rivelarsi adatto al tipo di sopracciglia che ci piacerebbe avere. Inutile partire con l’idea di volere ad ogni costo una perfetta “ala di gabbiano” se sul nostro volto risultano più armoniose sopracciglia arrotondate, per intenderci.

Per queste motivazioni, gli errori più eclatanti da correggere o addirittura da cancellare che molto spesso l’operatore si trova ad affrontare, si riferiscono proprio a questo trattamento, effettuato da mani non abbastanza esperte che si lasciano guidare dall’idea della cliente, anziché consigliarla adeguatamente su ciò che si addice maggiormente al suo viso in termini di proporzioni ed armonia.

Nel mio centro estetico effettuo trucco semi-permanente da quasi 10 anni.

  • Euro 100,00 eye-liner occhi
  • Euro 200 sopracciglia (tecnica pelo a pelo, tribale)
  • Euro 150 labbra solo contorno
  • Euro 200,00 labbra contorno e sfumatura